Faenza e SOS Donna con NoiNo.org, il 25 e il 26 novembre.

di redazione di NoiNo.org

Faenza e SOS Donna con NoiNo.org, il 25 e il 26 novembre.

Sabato 23 novembre mattina in Piazza del Popolo, SOS Donna incontra gli uomini che dicono "no" alla violenza di genere.

Martedì 26, dalle 20.15 al Cinema Sarti, aperitivo e proiezione gratuita del film "Amiche da morire" di Giorgia Farina.

Quest'anno ci sono anche gli uomini: a dire basta alla violenza di genere a fianco di Sos Donna e dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina in occasione del 25 novembre - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne - scendono in campo anche i maschi.
Grazie all'adesione di Sos Donna-Servizio Fenice, centro antiviolenza faentino in attività da quasi vent'anni, e dei sei Comuni dell'Unione al network NoiNo.org, per la prima volta anche gli uomini saranno coinvolti nelle iniziative a contrasto di un fenomeno, quello appunto della violenza di genere, che deve allarmare l'intera popolazione, non solo le donne che ne sono vittime.
Una mattinata di coinvolgimento pubblico, sabato 23 novembre, e una serata di cinema al femminile e incontro con la regista, martedì 26, sono i due appuntamenti che l'associazione propone per la ricorrenza del 25 novembre "Giornata internazionale contro la violenza alle donne", in collaborazione con NoiNo.org. Nato a Bologna nel 2012 e subito diffuso in tutta Italia, NoiNo.org è un progetto di sensibilizzazione e networking rivolto a tutti quegli uomini che vogliono "fare qualcosa contro la cultura del possesso e del controllo, contro il sessismo e le giustificazioni". Tra i testimonial noti, NoiNoi.org può contare su Ivano Marescotti, Alessandro Gassman, Daniele Silvestri, Riccardo Iacona, Claudio Bisio, Cesare Prandelli.
A Faenza Sos Donna e Comune hanno scelto di coinvolgere alcune realtà sportive maschili, che con entusiasmo e consapevolezza hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione facendosi ritrarre con il merchandising promozionale. Allo stesso modo le volontarie di Sos Donna saranno in Piazza del Popolo nella mattinata di sabato 23 novembre per coinvolgere quanti più uomini possibili: armati di macchina fotografica, donne e uomini realizzeranno alcuni poster con i visi di tutti gli uomini che vogliono dire stop alla violenza.
Uguale coinvolgimento anche per la serata di martedì 26 novembre, in cui Sos Donna sarà ospite del Cinema Sarti (via Scaletta 10) per l'oramai tradizionale serata "aperitivo+cinema", questa volta arricchita dalla presenza in sala della regista. Dalle 20.15 al buffet offerto dalle volontarie dell'associazione, con foto e poster degli uomini "Noi No", seguirà alle 21 la proiezione gratuita del film "Amiche da morire".
Mix di indagine poliziesca, sitcom e commedia con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, il film è l'opera prima della regista e sceneggiatrice Giorgia Farina, che incontrerà quindi il pubblico al termine della proiezione per domande e curiosità.

Martedì 26 novembre 2013 Serata Sos Donna - NoiNo.org contro la violenza di genere presso il Cinema Sarti (via Scaletta 10 a Faenza) - Ingresso offerta libera
Alle 20.15 aperitivo offerto dalle volontarie dell'associazione
Alle 21 proiezione del film "Amiche da morire" e incontro con la regista Giorgia Farina
Info: Sos Donna - Tel 0546/22060 – info@sosdonna.com – www.sosdonna.com



1 Commenti


LUCIANO SOMMA
14/11/2013

http://www.youtube.com/watch?v=ePS4REWesj4


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive